BOLOGNA LA GHIOTTA - Viaggia Esplora di Francesca Pozzato … …
Visita Bologna

BOLOGNA LA GHIOTTA

Pacchetto alla scoperta della “Ghiotta” Bologna: assaggiando i sui prodotti tipici con un “Tasting box”, creato appositamente per voi, avrete modo di scoprire i sapori e le golosità che rendono Bologna una città famosa in tutto il mondo per la sua cucina.

ITINERARIO “Bologna la Ghiotta”


1° GIORNO: BOLOGNA

Il primo giorno sarà dedicato alla scoperta della città:

  • Piazza Maggiore, cuore pulsante della città
  • La Fontana del Nettuno, sulla quale si affacciano i più importanti edifici della città medievale
  • Il trecentesco Palazzo Comunale
  • Il cinquecentesco Palazzo dei Banchi
  • L’imponente Basilica di San Petronio di fronte alla quale si stende l’elegante Palazzo del Podestà.
  • Le torri di Bologna, uno dei tratti distintivi della città. Le due torri più importanti sono quella degli Asinelli e la Garisenda. Dopo aver percorso i 498 gradini della scalinata interna, potrete arrivare fino alla cima della Torre degli Asinelli. La Torre Garisenda, a fianco della Torre degli Asinelli, non è invece visitabile.

Se dopo la camminata, sentite un languorino, in zona non avrete che l’imbarazzo della scelta! A Bologna si mangia ovunque. Intorno a Piazza Maggiore troverete osterie che vi proporranno i tortelli, preparati ancora a mano da esperti pastai e serviti rigorosamente in brodo, le tagliatelle o lasagne e la cotoletta

alla bolognese. Una nota a parte merita la mortadella, a fette o servita come spuma da utilizzare da accompagnamento per tartine e crostini.

2° GIORNO: EXPERIENCE BOLOGNA LA GHIOTTA FOOD TASTING BOX

Dopo la prima colazione, recatevi in Piazza Nettuno dalle ore 10.30 per ritirare il vostro Tasting Box, la cui validità sarà di 24 ore dalla consegna. Con questa Bologna food tasting Box avrete la possibilità di visitare Bologna e di scoprirne i segreti seguendo i profumi del cibo, perdervi tra le vie nascoste o girando con il naso all’insù ammirando la bellezza dei portici bolognesi.

All’interno della nostra “Tasting box” troverete una mappa della città con un percorso consigliato che potrete decidere di seguire per raggiungere i punti in cui ritirare le vostre degustazioni.

Seguendo la mappa avrete la possibilità di fare un vero e proprio food tour: sulla e sarete così liberi di visitare la città con i vostri tempi. All’interno della box troverete anche i voucher per ritirare piccole degustazioni di tipicità locali nei posti più frequentati dai bolognesi. Su ogni Voucher della Bologna Food tasting box troverete scritto cosa include e dove poterlo utilizzare e potrete anche fare lo scan del QR code per seguire il percorso direttamente con il vostro smarphone su uno dei maggiori provider di mappe online.

3° GIORNO: BOLOGNA

Dopo la prima colazione, vi consigliamo di fare un salto al FICO EATALY WORLD, il parco tematico dedicato al settore agroalimentare ed alla gastronomia italiana, più emozionante del mondo situato negli ex spazi del Centro agroalimentare di Bologna. Fico sarà un viaggio unico tra i sapori del Bel Paese; Un luogo dove vivere il cibo ed esplorare le sue produzioni. Vi immergerete nelle regioni, nei comuni e nei borghi d’Italia, lasciandovi travolgere dalla storia dei nostri prodotti DOP e IGP.,FICO è raggiungibile con l’autobus dalla stazione di Bologna e vi ricordiamo che la visita di tutto il parco durerà almeno mezza giornata.

DA NON PERDERE

Piazza Maggiore e la Fontana del Nettuno, centro storico con i suoi portici e le principali piazze, FICO EATALY WORLD


IL PACCHETTO INCLUDE

  • 2 Notti in camera doppia trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Esperienza “Bologna Food tasting Box” ritirabile in Piazza Nettuno, Bologna dalle ore 10.30

PREZZO FINITO PER 2 su base doppia a partire da € 320

POSSIBILITA’ DI PROLUNGARE L’ITINERARIO

Vuoi saperne di più sul Turismo Esperienziale?

Scarica ora E-book Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.container a { padding: .2em; } @media (pointer: coarse) { .container a { padding: .8em; } }