TORINO MAGICA - Viaggia Esplora di Francesca Pozzato … …

TORINO MAGICA

Con questa proposta potrete scoprire i luoghi più nascosti e misteriosi di una Torino mai vista prima. Torino infatti è soprannominata “Città Magica” perché ad essa sono legati miti e culti esoterici. Venerdì e sabato sera sarete quindi impegnati in due tour serali che vi guideranno lungo percorsi inediti e panorami notturni mozzafiato.

Itinerario: “Torino magica”

1° GIORNO -TORINO NOIR

Arrivo secondo il proprio orario presso l’hotel prescelto per il vostro soggiorno. Giornata libera per visite individuali. Vi consigliamo di iniziare con il cuore pulsante della città: Piazza Castello, con i suoi eleganti palazzi che la incorniciano. Rimanete nei dintorni per cena per arrivare puntuali all’appuntamento con la vostra guida per iniziare il tour Torino Noir alle 21:00, davanti al Duomo di S. Giovanni. Salirete circa 200 scalini per giungere sul tetto della Città e da lì, nella magica luce della notte, comincerete un viaggio nell’anima più oscura di Torino, con aperture straordinarie che vi mostreranno una città come non l’avete mai vista prima.

2° GIORNO -TORINO MAGICA

Dopo la prima colazione, potrete iniziare la vostra giornata visitando uno dei tanti musei che la città offre oppure passeggiate nel Parco del Valentino per immergervi nel polmone verde della città e rievocare il Medioevo nel caratteristico borgo. Alle 21:00 recatevi in Piazza Statuto dove la vostra guida vi aspetterà per la seconda esperienza inclusa in questo weekend. Il connubio Torino-Magia è da tempo un binomio conosciuto ed indissolubile. Vivrete un’esperienza intrigante e curiosa che prenderà vita attraverso la leggenda gialla del portone del Diavolo e i sinistri guardiani dei palazzi barocchi, per culminare nei misteri della Gran Madre di Dio, la donna velata che regge in mano il calice del Santo Graal sotto l’occhio attento dei fantasmi torinesi più famosi.

3° GIORNO – TORINO

Dopo la prima colazione, prima di salutare questa meravigliosa città, vi consigliamo di rivivere atmosfere d’altri tempi visitando alcuni dei palazzi più importanti di Torino come Palazzo Reale e Palazzo Madama oppure, se siete in auto, non perdete l’occasione di visitare una delle tante Residenze Reali situate a pochi Km dalla città come Villa della Regina, la Reggia di Venaria e la Palazzina di Caccia di Stupinigi.

DA NON PERDERE

Museo Egizio, Caffè in un locale storico, Passeggiata nel Parco del Valentino, Vivere l’atmosfera d’altri tempi in una Residenza Reale.

IL PACCHETTO INCLUDE:

  • 2 notti in camera doppia c/o hotel BW Genio 3* o similare. Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Possibilità di sistemazione c/o hotel 4* BW Genova o similare oppure c/o hotel 5* Grand Hotel Sitea o similare
  • Tour Torino Noir della durata di 2h30, disponibile venerdì ore 21:00
  • Tour Torino Magica ( prima parte in bus e poi a piedi della durata di 2h30) Disponibile sabato ore 21:00

POSSIBILITA’ DI PROLUNGARE L’ITINERARIO

Vuoi saperne di più sul Turismo Esperienziale?

Scarica ora E-book Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.container a { padding: .2em; } @media (pointer: coarse) { .container a { padding: .8em; } }