ROMA STREET FOOD - Viaggia Esplora di Francesca Pozzato … …

ROMA STREET FOOD

In questo itinerario a Roma vi proponiamo lo Street Food, un modo goloso per esplorare la capitale e per entrare a contatto con la sua essenza più vera. Il protagonista? Il cibo! Vi guideremo in un itinerario tra le specialità più note della cucina romana. Assaggerete i piatti della tradizione, il risultato di ricette tramandate di generazione in generazione, da gustare passeggiando per le vie della capitale… lo Street Food di Roma ti aspetta!

ITINERARIO “Roma e lo Street food”


1° GIORNO: ROMA

Luoghi da visitare della Roma Antica:

  • Il Colosseo, il Foro Romano ed il Palatino.
  • Colle Palatino dove la leggenda narra fosse stata istituita Roma.
  • Passeggiata nel cuore del Rione Celio.
  • la Basilica di San Clemente, all’interno scoprirete il primo fumetto della storia risalente al medioevo e scritto in volgare.
  • Il quartiere ebraico di Roma, si trova nel rione Sant’Angelo, dove sorge anche l’isola Tiberina e qui potrete assaggiare la cucina ebraico-romanesca e i carciofi alla Giudia, un vero must da non perdere!

2° GIORNO: TOUR GASTRONOMICO “Street Food” PER LE VIE DELLA CITTÀ

In Piazza de Ricci vi attenderà il nostro esperto gastronomico che vi condurrà lontano dai soliti tragitti turistici, permettendovi di degustare il più amato cibo da strada della città.

Durante il tour avrete la possibilità di assaggiare le prelibatezze dello street food più amato dai romani camminando tra il Pantheon, Piazza Navona e Campo dei Fiori, con ricche degustazioni per ciascuna fermata.

Nelle diverse tappe entrerete nelle boutique storiche ma anche nei ristoranti contemporanei.

In base alla stagionalità ed alle scelte degli chef potrete provare alcune delle seguenti specialità:

  • Suppli, Pizza romana conosciuta anche come “scocchiarella”.
  • Taglieri di salumi e formaggi accompagnati da un bicchiere di vino.
  • Proverete uno dei migliori gelati artigianali della città.
  • Concluderemo il tour con un classico caffè espresso.
  • Acqua, vino, birra e bevande analcoliche sono incluse.

Alla fine del tour potrete di continuarle la giornata sempre all’insegna della scoperta della “Roma popolare” spingendovi fino al quartiere Trastevere e continuare qui la vostra esperienza culinaria assaggiando le “Coppiette”, l’assenzio, la cioccolata e la frutta secca.

All’imbrunire vi consiglio una tappa all’Isola Tiberina che, con la sua caratteristica posizione al centro del fiume, è una vera attrazione soprattutto se visitata di sera, con la romantica cornice del Tevere in notturna.

3° GIORNO: ROMA

Partendo dalla Scalinata di Piazza di Spagna, potrete proseguire per Fontana di Trevi e poi per Piazza Colonna e Piazza Montecitorio.

Proseguite poi in direzione Pantheon con tappa alla Chiesa di Sant’ Ignazio: scoprirete la falsa cupola e sperimentate l’illusionismo prospettico.

Concludendo in Piazza della Minerva con l’elefantino di Bernini e le targhe che ricordano il livello raggiunto dall’acqua durante le esondazioni del fiume con la visita della Chiesa dove troverete all’interno il Cristo Redentore di Michelangelo e gli affreschi della Cappella Carafa.


IL PACCHETTO INCLUDE

  • 2 Notti in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • 1 Tour Street Food: Tour gastronomico con esperto gastronomico

Altri itinerari: Blog

Vuoi saperne di più sul Turismo Esperienziale?

Scarica ora E-book Gratis

3 commenti su “ROMA STREET FOOD”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.container a { padding: .2em; } @media (pointer: coarse) { .container a { padding: .8em; } }