PRAGA E VIENNA TOUR - Viaggia Esplora di Francesca Pozzato … …

PRAGA E VIENNA TOUR

Il Tour delle due capitali: Praga e Vienna è, senza dubbio, un viaggio emozionante e ricco di sorprese.

Praga (Praha): La capitale della Repubblica Ceca, è sicuramente una delle più belle città del mondo e tra quelle che assolutamente meritano una visita, sia per la meravigliosa posizione, sia per i suoi signorili palazzi, e sia per i ricchi tesori accumulati fin dal Medio Evo. Praga, capitale magica, misteriosa e affascinante, deve il suo sortilegio all’essere stata una città di tre etnie che le hanno conferito un miscuglio di tre culture, la ceca, l’ebraica e la tedesca, offrendo una grande ricchezza di impulsi, ma anche di conflitti. Il turista durante ogni visita a Praga trova un’altra Praga, sempre allettante e seducente che non smette mai di sorprendere e non si annoia mai. Praga cambia volto a seconda del tempo e dell’ora ma non perde mai la sua forza d’attrazione. E’ una città in cui i fotografi sono in cerca di fotografie interessanti ma anche per coloro che vogliono solo passeggiare per le strade e i vicoli romantici. In Europa non esiste forse una città che, al pari di Praga, riunisca in sé una tale molteplicità architettonica in una superficie così ristretta.

Vienna: Cosmopolita, ammaliatrice, animata da uno stile inconfondibile, emerge dalle pagine dei suoi scrittori come una donna di classe, eternamente giovane, una donna che ha vissuto i mille travagli della storia senza mai allontanarsi troppo dalla sua primavera. Un’attenta visita della capitale austriaca richiederebbe tempo e spirito adeguati. La ricchezza di storia, arte, cultura, atmosfera, impongono lunghi soggiorni o meditati ritorni: suggeriamo un percorso attraverso le grandi fasi architettoniche che hanno disegnato, trasformato, caratterizzato inesorabilmente Vienna. Dall’epoca più recente, le vestigia del secessionismo e dello Jugendstil attraverso le grandi opere di Otto Wagner: imponenti edifici frutto di un’epoca, di una cultura, di un nuovo modo nel concepire spazio e quotidianità. Vienna, la danza e la musica degli Strauss: sono accostamenti spontanei, suggestioni che calamitano ogni anno decine di migliaia di visitatori affascinati dalle dorate atmosfere fin de siècle.

Itinerario: “Praga e Vienna Tour”

1° GIORNO: PRAGA

Praga, capitale della Repubblica Ceca, anche nota come la “Città delle cento torri” o la “Madre delle città” è classificata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Dopo il benvenuto da parte del nostro rappresentante in loco, trasferimento e sistemazione in hotel. Giorno libero (a seconda degli orari dei voli).Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO: PRAGA

Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione, partenza con i mezzi pubblici (tram o metropolitana) accompagnato dalla tua guida alla scoperta della città (durata circa 6h/7h, tutte le visite si effettuano a piedi) che fu un tempo capitale del Sacro Romano Impero.

  • La visita inizierà da Pohorelec, con il monastero di Strahov che ospita una sontuosa biblioteca.
  • La chiesa della Madonna di Loreto costruita durante la Guerra dei Trent’anni.
  • Il palazzo Černín, oggi Ministero degli Affari Esteri.
  • Proseguirai in seguito fino a Piazza Hradčany, famosa per i suoi palazzi rinascimentali e barocchi.
  • La Porta del Gigante, attraverso la quale entrerai nel Castello di Praga, il maggiore complesso fortificato del mondo.
  • Qui potrai ammirare l’imponente cattedrale di San Vito, uno dei simboli della città e luogo di numerose incoronazioni, il mausoleo dei re e delle regine e lo scrigno blindato dei gioielli della corona boema.
Facoltativo: il Vicolo d’Oro (o Via degli Alchimisti) e i suoi negozi di souvenir (13 € indicativamente).
  • Scenderai poi nella città bassa, chiamata Malá Strana (o “Città piccola”), lungo la Via Reale, il percorso che prendevano i re boemi sulla via per l’incoronazione.
  • La via Nerudova ti condurrà alla Chiesa di San Nicola, uno dei gioielli architettonici barocchi dell’Europa centrale, e poi alla Piazza della Città Piccola.
  • Pranzo durante la visita.
  • Raggiungerai il Ponte Carlo, un altro emblema di Praga e una vera e propria galleria di statue barocche.
  • Dopo aver superato la torre gotica che fungeva da casello, entrerai in un labirinto di stradine e passaggi che porta alla Piazza della Città Vecchia con il suo orologio astronomico.
  • Scoprirai il quartiere ebraico con la sinagoga più antica d’Europa chiamata Vecchia-Nuova e, se lo desideri, il cimitero ebraico dove è sepolto il rabbino Löw, secondo la leggenda il creatore del Golem. (18 € indicativamente).
  • Poi prenderai la Celetná fino alla Torre delle Polveri e alla Casa Municipale.
  • Tempo libero in città o rientro in hotel con i mezzi pubblici (sono previsti 2 biglietti per i mezzi pubblici).
  • Cena libera. Pernottamento in albergo

3° GIORNO: PRAGA – HOLAŠOVICE – ČESKY KRUMLOV – ČESKÉ BUDEJOVICE 200 KM

Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione, partenza in autobus per il pittoresco villaggio di Holašovice, classificato dall’UNESCO per il suo insieme architettonico, esempio di quello che viene definito barocco rurale. Pausa foto. Pranzo durante l’escursione. Proseguimento per Český Krumlov, una bella città medievale dominata dal torrione multicolore del suo castello. Český Krumlov, il cui centro storico è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, è uno dei siti più rappresentativi della Repubblica Ceca. Il panorama sulla città, dall’alto di un picco roccioso, offre numerosi punti panoramici incantevoli… In seguito visita della vicina città di České Budějovice per un tour del suo centro storico. Check-in all’hotel. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: ČESKÉ BUDEJOVICE – TELC – VIENNA 270 KM

Prima colazione in hotel. Partenza per Vienna passando per la città di Telc, patrimonio mondiale dell’UNESCO (breve sosta e giro turistico della città), per poi proseguire alla volta della capitale austriaca. Pranzo durante la visita. Arrivo previsto verso metà pomeriggio. Giro panoramico della famosa “Ring Strasse”. Questo sontuoso viale costeggia i monumenti più significativi della città come il Teatro dell’Opera, il Municipio o il Museo delle Belle Arti. In seguito visita guidata a piedi del centro storico di Vienna e scoperta della Basilica di Santo Stefano, costruita nel XIII secolo in stile romanico e poi ristrutturata in stile gotico. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: VIENNA

Prima colazione in hotel. Giornata libera per scoprire la città al tuo ritmo. Pranzo libero. Cena. Pernottamento in hotel.

6° GIORNO: VIENNA

Prima colazione in hotel. Mattina libera secondo gli orari dei voli, trasferimento all’aeroporto, partenza per la tua destinazione di arrivo.

  • Volo di linea con partenze in tutti gli Aeroporti italiani. trasferimenti, tour di 5 notti in hotel 3/4 stelle con trattamento come da programma di viaggio.

PER INFORMAZIONI, PREZZI E ALTRE NECESSITA’ NON ESITARE IN CONTATTARMI: https://viaggiaesplora.com/contatti/

Per visitare il mio “Sito Vetrina” www.iconsulentidiviaggio.it/francescapozzato

Vuoi saperne di più sul Turismo Esperienziale?

Scarica ora E-book Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.container a { padding: .2em; } @media (pointer: coarse) { .container a { padding: .8em; } }