PARMA: CENA STELLATA E LEZIONE DI CUCINA - Viaggia Esplora di Francesca Pozzato … …

PARMA: CENA STELLATA E LEZIONE DI CUCINA

Durante il Tour: Parma: cena stellata e lezione di cucina”, alloggerete presso l’Antico Relais della Corte Pallavicina, situato a pochi passi dalle rive del fiume Po dove tutto scorre ad un ritmo lento e tranquillo, immersi nella vera campagna emiliana. Vivrete esperienze difficili da dimenticare: una “cena stellata” nel ristorante esclusivo del Relais che dal 2011 ha ricevuto la stella Michelin, sarete poi protagonisti di una lezione di cucina dedicata alla pasta tradizionale emiliana per poi pranzare con quanto si è preparato e per ultimo, ma non meno importante, avrete la possibilità di visitare l’azienda agricola che ospita ancora al suo interno cantine uniche dove già i marchesi Pallavicino stagionavano i salumi e in particolare in Culatello, salume tipico della zona.

Itinerario: “Parma: cena Stellata e lezione di cucina”

1° GIORNO – CENA STELLATA

Arrivo secondo il proprio orario presso l’Antica Corte Pallavicina per il vostro soggiorno. In serata il ristorante stellato del Relais vi aspetta per un viaggio nei sapori emiliani con la possibilità di scegliere tra due menù degustazione di 4 portate che raccontano la storia dell’Antica Corte e il famoso Culatello di Zibello.

2° GIORNO – VISITA DELLA FATTORIA E LEZIONE DI CUCINA

Dopo la prima colazione visiterete l’Antica Corte partendo dall’orto giardino, il frutteto, i pascoli per arrivare poi all’interno della Corte e ammirarne gli affreschi. Successivamente vi attenderà la vostra lezione di cucina dedicata alla realizzazione dei diversi formati di pasta fresca della tradizione emiliana: dai tortelli all’erbette, alle tagliatelle, gli agnolini e gli gnocchi. Degusterete poi a tavola ciò che avete cucinato con l’abbinamento di vini locali. Per il pomeriggio vi consigliamo di approfittare del noleggio bici incluso nel pacchetto per addentrarvi nella campagna circostante lungo le rive del fiume Po. Per cena vi suggeriamo di recarvi a Cremona, distante solo 24 Km e ricca di ristoranti e locali tipici.

3° GIORNO – PARMA o FIDENZA VILLAGE

Dopo la prima colazione, vi suggeriamo di dedicare l’ultimo giorno alla scoperta di Parma, partendo dal luogo simbolo della città, Piazza del Duomo, considerata una delle più belle d’Italia anche se non tra le più conosciute per poi dirigervi verso il Palazzo della Pilotta, complesso monumentale che ospita anche il Teatro Farnese e alcuni musei. Nel pomeriggio vi suggeriamo di addentrarvi nel Parco Ducale, un vasto giardino all’italiana che ospita anche l’omonimo palazzo. In alternativa, se volete dedicarvi ad un po’ di shopping, in esclusiva per voi la Fidenza Vip Card per accedere ad esclusivi sconti e ad un drink di benvenuto presso l’outlet.

IL PACCHETTO INCLUDE

  • 2 notti in camera doppia c/o hotel Antica Corte Pallavicina 3* o similare. Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Cena di 4 portate presso il ristorante stellato del Relais (vini locali inclusi)
  • Lezione di cucina dedicata alla pasta emiliana con degustazione (vini inclusi)
  • Visita guidata della fattoria
  • Noleggio bici

POSSIBILITA’ DI PROLUNGARE L’ITINERARIO

Per ulteriori informazioni puoi anche visitare il mio “Sito Vetrina”: www.iconsulentidiviaggio.it/francescapozzato

Vuoi saperne di più sul Turismo Esperienziale?

Scarica ora E-book Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.container a { padding: .2em; } @media (pointer: coarse) { .container a { padding: .8em; } }