NEPAL E HIMALAYA - Viaggia Esplora di Francesca Pozzato … …

NEPAL E HIMALAYA

Nepal e Himalaya: luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato, immersi tra colori e suoni, dove i templi si alternano agli stupefacenti stupa. Il Nepal e la sua Kathmandu vi porteranno in un viaggio verso la tolleranza religiosa. Ci troveremo nelle sponde del sacro fiume di Bhagmati, dove i sadhu recitano i loro mantra, in un paesaggio che si forma di natura e templi: il Royal Chitwan National Park è infatti uno dei più importanti monasteri della fauna selvatica, componendo un ecosistema delicato. Toccheremo poi Pokhara, concedendoci del trekking tra foreste e villaggi Gurung, con sfondo della grande catena dell’Himalaya, tra l’Annapurna e il Machapuchare.

Itinerario: “Viaggio in Nepal e Himalaya

KATHMANDU

Arrivo a Kathmandu. Incontro con il tour leader. Giornata libera per addentrarci nella sera di Kathmandu: girate nei quartieri di Thamel, centro di vita a tutte le ore, o di Purple Haze, dove troverete sempre musica live. Se invece ricercate un’esperienza nepalese più autentica vi consigliamo il Bhojan Bhumi, ristorante che offre uno show culturale mangiando pietanze tipiche.

KATHMANDU

Colazione. Giornata per esplorare la capitale nepalese spostandoci con il nostro pulmino. Da vedere sono il Palazzo Reale Hanuman Dokha, la Casa della Dea Vivente, il nucelo antico di Kasthamandap, il tempio Macchendranath, il grande stupa di Swayambunath. Proseguiamo poi per Pashupatinath, tempio centrale dedicato a Shiva. Nella strada di ritorno, arriviamo allo stupa di Boudhnath. Pernottamento in hotel.

KATHMANDU – NAGARKOT

Colazione. Visita nella valle di Kathmandu, passando per Bhaktapur prima di arrivare a Nagarkot, da dove riusciremo a vedere l’Everest. Pernottamento a Nagarkot.

NAGARKOT – CHITWAN

Ai più mattinieri consigliamo di alzarsi presto per godersi l’alba dietro l’Everest e l’Annapurna ad ovest. Colazione e rientro a Kathmandu per continuare verso Chitwan. Pranzo. Visita al Parco Nazionaleeeeeee di Chitwan, il parco nazionale più antico del Nepal. Cena e pernottamento.

CHITWAN

Colazione. Giornata libera per visitare il parco su un elefante o su una canoa sul fiume Rapti. Cena tradizionale accompagnata da danze nepalesi. Pernottamento in hotel.

CHITWAN – POKHARA

Completamento delle attività nel parco in mattinata. Colazione e partenza per Pokhara. Pomeriggio libero per scegliere tra visitare le cascate David, la grotta Gupteshwor dedicata al dio Shiva, il vecchio bazar e il Tempio di Bindebasini o un’escursione in barca di un’ora sul lago Phewa.

POKHARA, HIMALAYA TREK

Inizio del percorso di trekking tra le montagne con una guida locale. Inizieremo a Suikhet Pedhi e ci addentreremo per foreste e villaggi Gurug per arrivare a Dhampus, un villaggio a balconata sulla catena dell’Himalaya. Pernottamento in una Tea House con cena.

POKHARA, HIMALAYA TREK

Colazione. Riprendiamo l’escursione di trekking verso i villaggi di Gurung e Magar sulla catena dell’Annapurna e davanti al Machapuchre. I percorsi di trekking sono accessibili a tutti colo che abbiano un’adeguata forma fisica. Sistemazione in una Tea House con vista sul versante sud dell’Annapruna, con cena e pernottamento.

POKHARA, HIMALAYA TREK

Colazione. Discendiamo verso Pokhara per arrivare ad una pianura di coltivazioni di risaie. Partenza per Kathmandu con arrivo in serata. Sistemazione in hotel e pernottamento.

KATHMANDU – FINE DEL TOUR

Colazione e saluti. Fine del tour.

Vuoi saperne di più sul Turismo Esperienziale?

Scarica ora E-book Gratis

Ti potrebbe interessare anche: www.iconsulentidiviaggio.it/francescapozzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.container a { padding: .2em; } @media (pointer: coarse) { .container a { padding: .8em; } }