NAPOLI E LA CULTURA DELLA PIZZA - Viaggia Esplora di Francesca Pozzato … …

NAPOLI E LA CULTURA DELLA PIZZA

Vi immergerete in un viaggio a Napoli nella cultura millenaria della pizza, un percorso unico per apprendere tutti i segreti della sua preparazione, dall’impasto, passando per la cottura nel forno a legna per poi assaporare il proprio lavoro in compagnia. Grazie all’esperienza pensata appositamente per i nostri clienti, avrete l’occasione di essere un vero pizzaiolo napoletano per un giorno.

ITINERARIO: “Napoli e la cultura della pizza”

1° GIORNO – NAPOLI

  • Arrivo presso l’hotel di Napoli.
  • Iniziate il vostro percorso partendo dalla splendida Cattedrale di Napoli, dedicata alla Maria Assunta e in un secondo momento consacrata anche a San Gennaro.
  • Da via Duomo, attraverserete il centro storico di Napoli e Spaccanapoli, strada eccezionale che sembra dividere la città in due fino a Via Toledo, una delle strade più importanti di Napoli, nonché una delle principali vie dello shopping.
  • Non perdetevi la Galleria Umberto I, Piazza Trieste e Trento, e poi Piazza Plebiscito dove ammirerete il Palazzo Reale.
  • Da non perdete l’occasione di fermarvi in uno dei tanti bar della città per assaporare il vero caffè napoletano accompagnato da una sfogliatella o un babà.

2° GIORNO – PIZZA CLASS EXPERIENCE

Un’esperienza gustosa e unica vi attende, inclusa nel vostro pacchetto e pensata appositamente per i nostri clienti: la “Pizza Class”. Napoli e la cultura della pizza, Napoli è: ‘a pizza. Vi immergerete in un viaggio nella cultura millenaria della pizza, un percorso unico per apprenderne tutti i segreti della sua preparazione. Accompagnati da esperti Maestri pizzaioli, sarete condotti in un viaggio interattivo e indosserete l’ambito grembiule bianco e poi, mani in pasta! fino ad arrivare a momento topico: il passaggio dal bancone al forno, quello tradizionale napoletano a legna. E per concludere: tutti a tavola! con lo spirito che contraddistingue l’ospitalità napoletana per condividere e degustare il risultato del lavoro ottenuto. Il tutto accompagnato da un ottimo vino campano.

3° GIORNO – NAPOLI

Prima di lasciare questa meravigliosa città non potete non visitare:

  • Castel Nuovo, chiamato anche Maschio Angioino o Mastio Angioino, uno dei simboli della città di Napoli.
  • Un altro simbolo della città è Castel dell’Ovo, il castello più antico di Napoli, dalle terrazze del Castello si gode un panorama meraviglioso del golfo e della città.
  • Il folklore di Napoli è d’obbligo un giro per via San Gregorio Armeno. Percorrendola si notano la Chiesa di San Gregorio Armeno e le diverse botteghe artigianali, aperte tutto l’anno, che espongono le straordinarie statuine dedicate alla tradizione del presepe napoletano.


IL TOUR INCLUDE

  • 2 Notti in camera doppia c/o hotel Cristina 3* o similare.
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione.
  • PIZZA CLASS EXPERIENCE comprensiva di: Caffè di benvenuto fatto alla napoletana, introduzione alla pizza napoletana e cenni storici, selezione delle materie prime e descrizione delle attrezzature di base, dimostrazione e realizzazione di un impasto a mano, approfondimenti sulla lievitazione e sulla maturazione dell’impasto, preparazione del forno a legna e cottura della propria pizza ed infine degustazione a tavola e in abbinamento a birra, vino o bibita.
  • L’attività è disponibile tutti i giorni alle ore 10.00.
  • Per saperne di più: https://www.iconsulentidiviaggio.it/francescapozzato/italy-lovers/75/macro/campania/10132

Vuoi saperne di più sul Turismo Esperienziale?

Scarica ora E-book Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.container a { padding: .2em; } @media (pointer: coarse) { .container a { padding: .8em; } }