Marrakech, Kasbah e Città Imperiali - Viaggia Esplora di Francesca Pozzato … …
Viaggio in Marocco con Marrakech, kasbah e città imperiali

Marrakech, Kasbah e Città Imperiali

PROGRAMMA DI VIAGGIO MARRAKECH, KASBAH & CITTA’ IMPERIALI

a partire da 1.100€ a persona

MAROCCO

Situato all’estremità nordoccidentale del continente africano, il Marocco è una terra di tradizione musulmana. Il paese sembra sospeso tra mito e realtà: le leggendarie città di Tangeri, Casablanca e Marrakech evocano profumi di spezie e atmosfere misteriose. Molte delle località più famose del Marocco sono state comprensibilmente mitizzate, ma i viaggiatori più consumati potrebbero lamentarsi del fatto che il ‘vero’ Marocco sembra non esistere più; altri, invece, continuano a decantarne la luce scintillate, l’arte e la storia. La verità, come sovente accade, sta nel mezzo. Continua a leggere il programma di viaggio Marrakech, Kasbah e Città Imperiali.

Il Marocco è il punto di partenza ideale per visitare l’Africa. È facilmente raggiungibile dall’Europa ed è una terra accogliente e stimolante. Nei mercati all’aperto sparsi un po’ ovunque sono ammucchiati tappeti, oggetti artigianali in legno e gioielli. Il prodotto principale del paese (dopo l’hashish) è il cuoio, che si dice sia il più morbido del mondo

1° Giorno: ITALIA / MARRAKECH 

Partenza con volo di linea da Roma o Milano, arrivo a Marrakech, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il nostro rappresentante. Trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.

2° Giorno: MARRAKECH / OUARZAZATE / ZAGORA 

Prima colazione e partenza per Ouarzazate, attraverso il passo di Tichka (2.260 metri). Pranzo (facoltativo) a Ouarzazate e proseguimento per Zagora passando attraverso la valle del Draa, dai paesaggi suggestivi e meravigliose Kasbah. Cena in hotel e pernottamento.

3° Giorno: ZAGORA / ERFOUD

Dopo la prima colazione partenza per Erfoud passando per Tamegroute e le dune di Tinfou. Sosta al piccolo villaggio berbero di Tazzarine per il pranzo (facoltativo). Nel pomeriggio proseguimento per Erfoud attraverso Alnif, piccolo villaggio berbero, e Rissani, il paese originario di Re Hassan II. Cena in hotel e pernottamento.

4° Giorno: ERFOUD / TINGHIR / OUARZAZATE 

Partenza di buon’ora per l’escursione in 4×4 alle dune di Merzouga per ammirare l’alba nel deserto. Rientro in hotel per la prima colazione e proseguimento per Tinghir e per le vicine magnifiche gole scavate dal fiume Todra. Sosta per il pranzo in un ristorante (facoltativo) situato all’imbocco del canyon. Proseguimento per Ouarzazate lungo la cosiddetta “strada delle mille kasbah”, punteggiata da fortificazioni (le kasbah, o castelli) a difesa di questa antica e strategica via di comunicazione. Lungo il percorso si potrà ammirare anche la valle del Dades, famosa per le sue rose. Visita alla Kasbah Taourirt. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: OUARZAZATE / MARRAKECH 

Prima colazione e visita alla Kasbah di Ait ben haddou, la fortezza più spettacolare del sud del Marocco, set di molti film come “Lawrence d’Arabia”. Pranzo opzionale e proseguimento per Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: MARRAKECH 

Prima colazione e intera giornata dedicata alla visita guidata di Marrakech, la “Perla del Sud”, fondata nel XI secolo dagli Almoravidi. Potrete ammirare il minareto della Koutoubia, simbolo della città; il Museo Dar Si Said; i giardini dell’Agdal e della Menara ed il Palazzo di Bahia. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita alla famosa Piazza diemaa el Fna, ritrovo di mercanti, cantori, mangiafuoco ed incantatori di serpenti. Cena in ristorante (facoltativa), con spettacolo folkloristico. Pernottamento.

7° Giorno: MARRAKECH 

Prima colazione e visita ai giardini Majorelle Garden e la Medersa Ben Youssef, la scuola coranica più grane del Marocco. Pranzo opzionale, pomeriggio libero. Cena in hotel e pernottamento.

8° giorno: MARRAKECH / ITALIA 

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e imbarco sul volo di rientro per Roma o per Milano. Arrivo in Italia e fine dei servizi. NOTA

NB: IL PROGRAMMA POTRA’ ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L’ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

LA QUOTA COMPRENDE: 

Volo di linea da Roma o Milano (con supplemento), franchigia bagaglio, trasferimento arrivo/partenza con assistenza, sistemazione per 7 notti in camere standard nella categoria prescelta con trattamento di mezza pensione, trasporto privato e climatizzato adeguato al numero dei partecipanti, tour leader parlante italiano (sopra le 8 persone) o autista parlante italiano con guide locali (sotto le 8 persone) durante le visite nelle rispettive città, visite ed ingressi in programma, escursione a Merzouga, assicurazione medico-bagaglio

Per saperne di più vai al sito vetrina online cliccando qui per vedere tutte le proposte di viaggio.

Se hai altre informazioni da chiedere clicca qui per inviare una mail.

Vuoi saperne di più sul Turismo Esperienziale?

Scarica ora E-book Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.container a { padding: .2em; } @media (pointer: coarse) { .container a { padding: .8em; } }