Gran Tour dell'Andalusia - Viaggia Esplora di Francesca Pozzato … …
Gran Tour dell'Andalusia

Gran Tour dell’Andalusia

Partenze da Marzo a Dicembre 7/8 notti a partire da 1.169 € per persona

SPAGNA: Gran Tour dell’Andalusia
La Spagna non è solo corride, flamenco e spiagge affollate, è un luogo spettacolare, molto differenziato al suo interno, con paesaggi e culture totalmente diverse tra loro. La Spagna offre al visitatore paesaggi vasti e selvaggi, le memorie nell’architettura, nei nomi e nelle usanze della passata dominazione araba, le austere splendide chiese, le bianche città andaluse simili a zollette di zucchero sparse su colli spogli. Diverse sono le possibilità per intraprendere un viaggio in Spagna: dalla visita alle città d’arte, ai pellegrinaggi religiosi, fino ad arrivare poi ad un soggiorno balneare lungo i 4964 km di costa a disposizione, non dimenticandoci delle Isole, Baleari e Canarie facenti parte anch’esse del territorio spagnolo. Il Regno di Spagna, fa parte, con Portogallo, Andorra e Gibilterra della penisola Iberica, della quale occupa oltre l’80% del territorio. È suddivisa, dal 1978, in 17 regioni autonome, ulteriormente suddivise in 50 province.

1º Giorno: ITALIA / MALAGA

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Malaga, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30 presso la hall dell’hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2º Giorno: MALAGA / GIBILTERRA / CADICE / JEREZ DE LA FRONTERA / SIVIGLIA

Prima colazione e partenza lungo la costa, per una breve sosta vicino a Gibilterra, dove avremo una bella vista sulla Roca, colonia britannica. Proseguimento per Cadice per fare una breve panoramica d’una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni, dovuto alla privilegiata posizione fra i due mari. Durante il secolo XVII e XVIII diventa l’unico porto per il traffico con l’America. Pranzo libero, è un posto ideale per assaggiare il famoso ‘pesce fritto’ nei suoi piccoli locali. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez (ingresso incluso). Dopo la visita, che permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, proseguimento per Siviglia. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

3º Giorno: SIVIGLIA

Prima Colazione. Ampia panoramica della città e visita della Cattedrale (ingresso non incluso) terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

Nota: nelle partenze di VENERDI la visita della Cattedrale di Siviglia si svolgerà la domenica pomeriggio in quanto al mattino è chiusa per le celebrazioni religiose.

4º Giorno: SIVIGLIA / CORDOVA / GRANADA

Prima colazione. Partenza per Cordova e visita della Moschea (ingresso non incluso), una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna, con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso “mihrab”. Proseguimento con una passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Al termine della visita, proseguimento per Granada. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5º Giorno: GRANADA

Prima colazione. Al mattino visita guidata della città e visita della Cattedrale (ingresso non incluso) capolavoro del Rinascimento in Spagna. A seguire visita della Cappella Reale (ingresso non incluso), con la sepoltura dei Rei Cattolici in una imponente scultura. Visita dell’Alhambra (esterna); una volta palazzo reale e fortezza dei re Naziridi e testimone dello splendore del periodo medievale musulmano della città. Pomeriggio libero con possibilità di pre-acquistare i biglietti d’ingresso per l’Alhambra (visita individuale e senza guida – disponibile audioguida in italiano). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6º Giorno: GRANADA / ANTEQUERA / MALAGA

Prima colazione e partenza verso Antequera. Visita dei monumenti megalitici i dolmen de Menga e Vieira, dichiarati Patrimonio dell’Umanità. Proseguiremo alla Alcazaba (fortezza araba) dove c’è una bella vista sulla città e sulla ‘Roccia degli Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Tempo libero per pranzo. Proseguimento per Málaga, per visita panoramica con belle vedute della città e la sua fortezza (Alcazaba), tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico, come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

7º Giorno: MALAGA / RONDA / PUERTO BANUS (MARBELLA) / MALAGA

Prima colazione e partenza verso Ronda. Costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. In conclusione la Plaza de Toros, (ingresso non incluso) un meraviglioso esempio del Settecento. Rientro in albergo e sosta per la visita di Puerto Banús, famosa località turistica della Costa del Sol frequentata da molti V.I.P. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Cena e pernottamento in hotel.

8º Giorno: MALAGA / ITALIA

Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia e fine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE: 

  • Voli di linea da Roma e da Milano (con supplemento), franchigia bagaglio, trasferimenti in arrivo e partenza.
  • Sistemazione per 7 notti in alberghi 4 stelle con trattamento di mezza pensione ( incluso 1/3 litro d’acqua).
  • Bus GT durante tutto l’itinerario, accompagnatore parlante italiano per tutto l’itinerario.
  • Guida locale a Ronda – Malaga – Granada – Siviglia – Cordova.
  • Ingresso alla cantina a Jerez.
  • Assicurazione medico-bagaglio incluso coperture COVID

Per vedere altri itinerari e proposte di viaggio in SPAGNA puoi visitare il mio sito vetrina qui in basso.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti puoi contattarmi direttamente via mail cliccando QUI

Vuoi saperne di più sul Turismo Esperienziale?

Scarica ora E-book Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.container a { padding: .2em; } @media (pointer: coarse) { .container a { padding: .8em; } }